Aggiornamento software MANTICORE
Minelab è lieta di presentare l’aggiornamento software del metal detector MANTICORE con nuove importanti funzioni che migliorano la rilevazione.
Cosa c’è di nuovo?
- Impostazione Stabilizzatore: è stata aggiunta una nuova funzione Stabilizzatore alle modalità di ricerca All Terrain (tutti i terreni). Questa nuova funzione migliora notevolmente le prestazioni del metal detector in zone con una forte presenza di rifiuti ferrossi. Migliora la stabilità complessiva dell’audio e dei Target ID in condizioni di ricerca difficili, dove la presenza del ferro può falsificare la rilevazione e aggiunge sfumature per distinguere meglio i target buoni dal ferro. Regola lo Stabilizzatore da 0 a 12 per eliminare i falsi segnali.
- Modalità di ricerca Goldfield migliorata: approfitta della maggiore sensibilità ai più piccoli segnali oggetti d’oro con la potenza di MANTICORE.
- Scorciatoie da tastiera: con l’aggiunta delle scorciatoie da tastiera puoi per controllare in maniera veloce la modalità di ricerca, la torcia, la luminosità del display, l’aumento della sensibilità, la mappa ID, la disattivazione dell’altoparlante, la velocità di recupero e la frequenza.
- ID bersaglio ferroso personalizzabile: rendilo personale evidenziando gli ID bersaglio ferrosi in rosso.
- Potenziamento cuffie subacquee: ti aspetta un audio migliorato che aumenta il volume quando si utilizzano le cuffie impermeabili Minelab (vendute separatamente).
- Personalizzazione della lingua: accedi all’interfaccia utente nella lingua che preferisci tra inglese, francese, tedesco, ceco, spagnolo, portoghese, cinese, coreano, giapponese e hindi.
- Miglioramenti generali alla stabilità: inclusi miglioramenti al bilanciamento del terreno in modalità Beach su sabbia asciutta, impostazioni predefinite della modalità di ricerca, miglioramenti alla stabilità della connessione audio wireless e altro ancora.
Minelab Update Utility (MUU) Dettagli
Si può aggiornare sia il software del metal detector MANTICORE che le cuffie ML 105, utilizzando Minelab Update Utility (MUU), che automatizza il processo di aggiornamento. Esistono utilità di aggiornamento Minelab separate (per Windows e Mac OS) per MANTICORE e per le cuffie ML 105.
Requisiti minimi del sistema:
Porta USB 2.0
Cavo di ricarica USB MANTICORE con connettore magnetico
Windows 10
50 MB di spazio su disco rigido
MAC OS
85 MB di spazio su disco rigido
Nota
- È possibile collegare al computer un solo dispositivo alla volta durante l’aggiornamento.
- MANTICORE deve essere acceso durante l’aggiornamento del software.
- Tutte le impostazioni utente del metal detector verranno mantenute durante l’esecuzione dell’aggiornamento.
- È necessaria una connessione Internet per scaricare MINELAB Update Utility sul computer; tuttavia, non è necessaria una connessione Internet per aggiornare il metal detector MANTICORE o le cuffie ML 105 e questo può essere fatto offline.
- La piastra di ricerca del metal detector MANTICORE deve essere collegata per eseguire l’aggiornamento.
- Importante: assicurarsi che il cavo magnetico USB sia collegato saldamente al PC e al metal detector prima di iniziare l’aggiornamento. Assicurarsi che i contatti del connettore magnetico siano puliti, asciutti e privi di detriti e che il connettore magnetico sia posizionato correttamente.
Non spegnere o scollegare MANTICORE o ML 105 durante il processo di aggiornamento. Qualsiasi interruzione del processo di aggiornamento sarà sempre completamente recuperabile riavviando sia il metal detector, sia il MUU. Tuttavia, esiste una piccola possibilità di perdita delle impostazioni utente se l’aggiornamento viene interrotto in determinati momenti del processo di aggiornamento.
Download
Vai alla pagina Manticore Software Update
AGGIORNAMENTO SOFTWARE MANTICORE
Una volta scaricato il MANTICORE MUU, apri l’applicazione e segui queste istruzioni.
1. Collega il dispositivo alla porta USB del computer utilizzando il cavo di ricarica magnetico e accendere.
2. Se è disponibile un aggiornamento, MUU visualizzerà “Aggiornamenti disponibili per il tuo dispositivo”. La nuova versione del software è la 6.20.0-3.7.1. Fare clic su INSTALLA per iniziare l’aggiornamento o ESCI per chiudere MUU. Il metal detector visualizzerà la schermata di Aggiornamento software in corso.
3. Se il dispositivo è già aggiornato, l’applicazione visualizzerà “Il tuo dispositivo è aggiornato” e ti chiederà di USCIRE dall’applicazione.
4. Dopo aver cliccato su INSTALLA per avviare l’aggiornamento, la finestra dell’applicazione MUU mostrerà la barra di avanzamento durante tutta l’installazione. La schermata MANTICORE continuerà a visualizzare “Aggiornamento software in corso” per la prima parte dell’aggiornamento del software del metal detector. Lo schermo si spegnerà per un periodo mentre il software si aggiorna e si riavvia. Un LED verde nell’angolo in alto a sinistra del pannello di controllo MANTICORE lampeggerà rapidamente mentre questa parte dell’aggiornamento è in corso.
5. L’installazione richiederà circa dieci minuti.
6. Al termine dell’aggiornamento, MANTICORE si riavvierà e visualizzerà brevemente “Aggiornamento software in corso” durante la verifica dell’aggiornamento, dopodiché il MUU chiederà di disconnettere il rilevatore e di USCIRE dall’applicazione.
AGGIORNAMENTO SOFTWARE CUFFIE ML 105
Una volta scaricato ML 105 HEADPHONES MUU, apri l’applicazione e segui queste istruzioni
1. Collegare le cuffie ML 105 alla porta USB del computer utilizzando il cavo di ricarica USB-C fornito con le cuffie. Le cuffie si accenderanno automaticamente e visualizzeranno un LED rosso.
2. Se è disponibile un aggiornamento, MUU visualizzerà “Aggiornamenti disponibili per il tuo dispositivo”. Fare clic su INSTALLA per iniziare l’aggiornamento o ESCI per chiudere MUU.
3. Se il dispositivo è già aggiornato, l’applicazione visualizzerà “Il tuo dispositivo è aggiornato” e ti chiederà di USCIRE dall’applicazione.
4. Il LED rosso sulle cuffie ML 105 rimarrà acceso durante l’aggiornamento, si spegnerà brevemente verso la fine dell’aggiornamento mentre le cuffie si riavviano.
5. Una volta completato l’aggiornamento, MUU indicherà “Installazione completata” e ti chiederà di disconnettere il dispositivo e di USCIRE dall’applicazione.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
Se riscontri un errore durante il processo di aggiornamento, potrà essere risolto. La causa più comune di errori è la connessione via cavo intermittente tra il PC e il dispositivo durante l’aggiornamento. Se un aggiornamento viene interrotto, il metal detector potrebbe accendersi con la schermata MANTICORE vuota e un LED verde che lampeggia rapidamente. Ciò indica che il metal detector è in modalità aggiornamento ed è pronto ad accettare un aggiornamento.
Se Minelab Update Utility (MUU) non si connette al metal detector, assicurati che sia in esecuzione solo una applicazione MUU e pulisci i terminali sulla porta di ricarica del metal detector. Assicurati che il metal detector sia collegato al PC tramite il cavo magnetico USB/di ricarica e che sia acceso. Controllare il connettore magnetico per assicurarsi che sia posizionato correttamente sul metal detector e riavviare l’applicazione MUU. Se MUU non riesce ancora a connettersi al metal detector, spegnere e scollegare il metal detector, chiudere e riavviare MUU, quindi ricollegare e accendere il metal detector.
Se si verifica un problema durante l’aggiornamento, provare i seguenti passaggi:
- scollegare il dispositivo
- riavviare l’applicazione MUU
- spegnere il dispositivo
- accendere il dispositivo (nota: potrebbe riavviarsi con uno schermo MANTICORE vuota e un LED verde lampeggiante)
- collegare il dispositivo, controllando la connessione del cavo tra il dispositivo e il PC
- seguire le istruzioni sull’applicazione MUU per aggiornare
Le immagini delle schermate hanno solo uno scopo illustrativo. Le schermate effettive possono variare leggermente da quelle mostrate.