Più precisione. Più profondità. Più oro. GOLD MONSTER 2000™ rileva l’oro ultrafine con maggiore precisione nei terreni mineralizzati grazie alla tecnologia Multi-Au™ di Minelab, che combina la sensibilità VLF e Pulse Induction per la gestione del terreno. L’audio Echo Wave™ semplifica l’identificazione di obiettivi di valore distinguendo i segnali deboli dell’oro da rocce calde, detriti ferrosi e interferenze. L’indicatore di probabilità di oro fornisce, in tempo reale, un feedback visivo che indica la probabilità di rilevare oro rispetto a rifiuti. L’asta telescopica in fibra di carbonio permette una portabilità leggera per lunghe sessioni di ricerca, senza fatica.

Caratteristiche generali

Tecnologia Multi-Au™ con SMF-PI ibrido

La nuova multifrequenza simultanea Multi-Au di Minelab combina la sensibilità ultra-fine della tecnologia VLF con la superiore capacità di gestione del terreno della tecnologia a induzione di impulsi (Pulse Induction). Questa avanzata elaborazione del segnale migliora la reattività ai target piccoli o difficili da rilevare, mantenendo la chiarezza del segnale e riducendo il rumore di fondo nei terreni mineralizzati. Il risultato è una rilevazione potente e stabile in giacimenti auriferi difficili, senza sacrificare precisione o profondità.

Audio Echo Wave™

L’audio ad alta sensibilità è stratificato con toni di discriminazione del bersaglio per distinguere chiaramente i bersagli di valore dagli elementi circostanti, inclusi detriti ferrosi, rocce calde e rumori di fondo, preservando al contempo sensibilità, chiarezza e profondità. Identificazione accurata del target anche in terreni mineralizzati e in giacimenti auriferi complessi.

Bilanciamento del terreno Easy-Trak e Quick-Trak

Grazie alla tecnologia Multi-Au™, Easy-Trak automatico e Quick-Trak manuale si adattano in tempo reale alle mutevoli condizioni del terreno, garantendo estrema precisione e controllo, riducendo i falsi segnali e migliorando il rilevamento del bersaglio. Easy-Trak monitora e si adatta automaticamente alle variazioni del terreno, contribuisce così a mantenere un segnale stabile e a ridurre i falsi segnali. Quick-Trak consente una rapida regolazione manuale del bilanciamento del terreno. Premere il pulsante per risintonizzare immediatamente quando ci si sposta su rocce calde o in condizioni di terreno variabili. Mantiene la massima sensibilità e profondità nei terreni mineralizzati senza interruzioni.

Indicatore di probabilità oro

L’indicatore di probabilità di avere rilevato oro, mostra in tempo reale un indicatore. Si tratta di un indicatore dinamico che si sposta man mano che il metal detector analizza un target, e mostra, appunto, la probabilità che ciò che si trova sotto la piastra di ricerca sia oro rispetto a detriti ferrosi. Questo feedback immediato aiuta a prendere decisioni consapevoli e a ridurre il tempo dedicato alla ricerca di obiettivi indesiderati.

Sensibilità manuale e automatica

La sensibilità manuale e automatica consentono di adattare le prestazioni alle condizioni reali di ricerca. Si può scegliere tra 10 livelli manuali per un controllo preciso o di passare alla sensibilità automatica. La sensibilità automatica applica un’impostazione di sensibilità inferiore per garantire la stabilità in ricerca, mentre la sensibilità automatica aumenta per migliorare il feedback del segnale del bersaglio.

Cancellazione automatica del rumore

All’avvio, la cancellazione automatica del rumore esegue una scansione attiva per individuare fonti di interferenza elettromagnetica, ovvero: linee elettriche e dispositivi elettronici nelle vicinanze, quindi regola le frequenze operative per ridurre il rumore del segnale. Il risultato è una prestazione più stabile, un audio più chiaro e segnali affidabili in terreni mineralizzati o rumorosi.

La piastra di ricerca di GOLD MONSTER 2000 è impermeabile fino a 1 m (3,3 piedi). Si tratta di una piastra rotonda a doppia D da 5″, progettata per offrire versatilità e precisione. Le sue dimensioni compatte la rendono ideale per la ricerca in spazi ristretti e consentono un’elevata sensibilità anche alle pepite d’oro più piccole.

La centralina di controllo  di Gold Monster 2000 è impermeabile con grado di protezione IP55, i componenti interni sono protetti per garantire un funzionamento affidabile in condizioni di umidità.

L’audio target è regolabile, con 12 impostazioni manuali. Gold Monster 2000 include due batterie ricaricabili agli ioni di litio, che forniscono alimentazione affidabile per sessioni di ricerca prolungate. Oltre alle batterie ricaricabili, la dotazione del Gold Monster 2000 include anche: adattatore universale per albero, cavo di ricarica AC universale, auricolari con cavo da 3,5 mm (1/8″), caricabatteria da auto e guida introduttiva.

Garanzia: 2 anni (control box e piastra).

Tecnologie chiave

Tecnologia Multi-Au™ con audio ibrido SMF-PI/Echo Wave™

Utilizzo

Gold Monster 2000 è adatto per la ricerca dell’oro su terreni difficili.

  • Leggero e compatto
    Pesa solo 1,25 kg e si ripiega fino a 65 cm, rendendolo facile da trasportare e comodo da usare tutto il giorno.